Lo studio, con sede nella città di Ancona, è fondato nel 1988 dall’Ingegnere Orlando Molini. Nel 2001 entra a farne parte l’Ingegnere Alessandro Molini.
Opera in diversi ambiti d’intervento: progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica; rilievo, restauro e ristrutturazione; redazione di piani di sicurezza, direzione lavori e coordinamento della sicurezza; perizie e consulenze tecniche, ricerche di mercato.
Il principio fondante dello Studio è l’attenzione ed il pieno coinvolgimento delle persone, clienti e collaboratori, i quali ne costituiscono l’essenza. Basiamo i nostri rapporti su principi di reciproca trasparenza e correttezza, assicurandoci nel contempo che l’operato soddisfi i criteri di integrità e qualità. Ogni progetto è eseguito nel dettaglio con passione e professionalità volendo porre attenzione all’utilizzo mirato delle risorse primarie in chiave sostenibile, attuando iniziative volte alla riduzione dei costi e degli sprechi.
L’obiettivo principale è creare valore per stabilire un sistema efficiente di relazioni capace di tradursi in una prospettiva comune e virtuosa.
Siamo in costante tensione verso l’eccellenza profondendo con generosità le risorse volte a garantire innovazione continua nei metodi di lavoro e dei servizi resi ai Nostri Clienti.
Lo studio
Il Team
Ing. Orlando Molini
Ingegnere Civile Edile con esperienza trentennale e fondatore dello studio, si laurea nel 1988 presso l’Università Politecnica delle Marche. Da subito inizia a svolgere la professione occupandosi di ristrutturazioni edilizie. È responsabile del settore progettazione e sicurezza in ambito civile.
Ing. Alessandro Molini
Ingegnere Civile Edile, fondatore dello studio, si laurea nel 2001 presso l’Università Politecnica delle Marche e inizia a svolgere la professione nella città di Ancona. È responsabile e coordinatore del settore di progettazione civile e strutturale. Negli anni di attività si forma in materia di miglioramento sismico consolidando la sua esperienza nel settore del restauro e del consolidamento di beni culturali.
Arch. Alessandro Maurizi
Architetto, si laurea in Architettura per il costruito nel 2016 presso il Politecnico di Milano, dove dal 2014 al 2016 svolge l’attività di Assistente per il Laboratorio di Urbanistica. Si forma in diversi studi milanesi specializzandosi in rilievo, restauro e rigenerazione urbana. Torna ad Ancona nel 2018 e collabora con lo Studio dallo stesso anno.
Ing. Riccardo Gigli
Ingegnere Edile, si laurea nel 2021 presso l’Università Politecnica delle Marche sui temi di ingegneria strutturale applicata su edifici storici. Inizia la professione presso uno studio di Pesaro occupandosi di ricostruzione post-sisma 2016. Dal 2023 entra a far parte del team dello studio svolgendo attività di modellazione strutturale.
Ing. Giuseppe Stefania
Ingegnere Civile, si laurea nel 2010 presso l’Università Politecnica delle Marche e consegue un dottorato di ricerca nel 2017 sui temi di ingegneria sismica. Sin dall’ingresso nel mondo professionale si occupa di progettazione strutturale con particolare interesse per le tecniche di protezione passiva applicate a strutture ed infrastrutture strategiche.
Rag. Barbara Balzani
Diplomata in ragioneria nel 1991, responsabile amministrativa dello Studio dal 2024. Svolge attività di segreteria e contabilità, occupandosi dell’ambito gestionale e fiscale.
STUDIO MOLINI
Vicolo della Regina 24
60122 – ANCONA
PARTITA IVA
02094510423
C.F.
MLNLSN69P21A271W
Copyright © Dott. Ing. Alessandro Molini – Privacy Policy